Dialogo Ecumenico e Unità dei Cristiani


 
 
 

 
Fra i miei antenati ho Imperatori di Costantinopoli, Dogi di Venezia, Cavalieri Crociati e Difensori di Gerusalemme, Sacerdoti, Cardinali e Papa Clemente XIII: ne sento il forte peso e la grande responsabilità, ma, con grande umiltà e realismo, voglio continuarne la storica missione cavalleresca imperiale ecumenica per l'unità di tutti i Cristiani. Sono nato da famiglia Cattolica e battezzato come tale, sono stato recentemente (ri)battezzato Greco Ortodosso per fedeltà alla tradizione della mia famiglia materna, ma mio preciso dovere è dialogare con tutti i miei fratelli in Cristo, sostenere la storica presenza cristiana in Terra Santa e Medio Oriente, difendere e sostenere i cristiani perseguitati nel mondo. Questi sono anche gli scopi degli ordini cavallereschi e delle istituzioni (accademiche, nobiliari, culturali e benefiche) di legittima collazione privata della mia famiglia, che sono sempre state e rimarrano assolutamente autonome e indipendenti da qualunque Chiesa ed autorità religiosa, Dio benedica tutti Voi, le Vostre Famiglie, i Vostri Cari e la nostra Santa Missione.
EZRA Annibale Theo Paterniano Basileo Heraclio Giustiniano 
FOSCARI WIDMANN REZZONICO Tomassini Paternò Leopardi

Commenti

Post più popolari