COMUNICATO UFFICIALE della CASA IMPERIALE




COMUNICATO UFFICIALE della CASA IMPERIALE



Noi non abbiamo altre pretese che fare semplicemente il nostro dovere, portando avanti le tradizioni e imprese della nostra famiglia ed il testimone ideale consegnatoci da nostro zio, Sua Altezza Imperiale il Principe Don Hugo Josè. 

A tal fine stiamo: riordinando l'archivio di famiglia, meglio noto come Historical File (che comprende circa diecimila libri e oltre ventimila documenti, molti dei quali originali, antichi e preziosi) e riorganizzando due dei tre storici e legittimi ordini cavallereschi dinastici (non nazionali) di collazione privata della nostra famiglia (quello della Corona Imperiale Heracliana e quello della Guardia d'Onore di Santa Sophia).

Organizzeremo iniziative culturali, conferenze storiche, mostre artistiche, presentazione di libri, concerti musicali e iniziative benefiche a concreto sostegno della presenza cristiana in Turchia e nel Medio Oriente (Irak, Siria, Palestina ed Egitto).

La nostra storia e legittimità, i nostri titoli e stemmi, le nostre prerogative e fons honorum, sono ufficialmente riconosciute dalla Santa Chiesa Greco Ortodossa Tradizionale, dalla Chiesta Ortodossa Siro Antiochiea, dalla Chiesa Ortodossa Copta d'Egitto, dalle Chiese Ortodosse di Polonia, Bulgaria e Macedonia, oltre che da diverse istituzioni publiche, università ed accademie di tutto il mondo. 

Ma quello a cui teniamo di più è certamente lo spirito cavalleresco tradizionale del nostro impegno culturale e sociale, con il quale apriamo le nostre istituzioni di famiglia, a tutti i buoni cristiani che vogliono nobilitarsi con le loro opere. Questa è la sola vera nobiltà che conta, quella personale del pensiero e dell'azione.

Patrizio Tomassini Paternò Leopardi
Ezra Foscari Widmann Rezzonico

Commenti

Post più popolari