Padre Ambrogio con il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli


Il Reverendo Padre Ambrogio (Michele Maria Pirotta) continua il suo percorso di fede, il suo apostolato e le sue attività culturali, di studio e formazione, nella Santa Chiesa Ortodossa, Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, Arcidiocesi di Italia e Malta. Al carissimo amico e prezioso consigliere vanno i nostri più sinceri ringraziamenti ed auguri. 

Come da disposizioni interne alla nostra associazione culturale internazionale, Padre Ambrogio ha dato le proprie dimissioni da Primo Cappellano di Aristocrazia Europea ma continuerà a collaborare attivamente. Nei prossimi mesi sarà nominato un nuovo Primo Cappellano che, per regolamento, deve essere Sacerdote della Chiesa Cattolica.

Sabato prossimo 21 dicembre (Santa Giuliana Martire di Nicomedia, e Solstizio d'Inverno), alle ore 8.30, a Milano, presso la Chiesa Ortodossa di Santa Maria Podone, nella storica e centralissima Piazzetta Borromeo, il nostro caro Padre Ambrogio celebrerà la sua prima divina liturgia nella nuova veste. Siamo, naturalmente, tutti invitati a partecipare.



Commenti

Post più popolari