Nuovo organigramma degli Ordini Heracliano e di Santa Sophia.


NUOVO ORGANIGRAMMA degli ORDINI Cavallereschi di legittima e storica collazione della Casa Imperiale Giustinianea Heracliana dei Principi Tomassini Paternò Leopardi. Provvedimenti di SAI il Principe Ezra Foscari Widmann Rezzonico Tomassini Paternò Leopardi di Costantinopoli.

Milazzo, 15 agosto 2022
Festa dell'Assunta - Feriae Augusti

ORDINE HERACLIANO (Ordine Imperiale Nobiliare della Corona Heracliana di Costantinopoli). Luogotenente Generale: SE il Marchese Don Costantino Lebano di Lustra (dei Duchi di Rutino, Montefo


rte e Sasso, Conte di Boscotrecase, Barone di Giungano e Calvera, San Martino e Casalbuono, Signore delle Foreste del Cilento). Luogotenente Emerito: SE il Conte Avvocato Cesare Vernarecci di Fossombrone (dei Principi d'Anjou della Verna, Arconte Palatino). Vice Luogotenente: Nobile Prof. Zampetti Branchini di Filattiera (Medico, Docente Universitario, Patrizio Bizantino).

ORDINE SANTA SOPHIA (Ordine Imperiale Militare della Guardia d'Onore di Santa Sophia). Luogotenente Generale: SE il Colonnello della Guardia di Finanza in congedo Alessandro Morelli (Arconte Palatino del Sacro Palazzo di Costantinopoli). Luogotenenti Emeriti: SE il Colonnello Massimo Spadoni (Marchese di Roccafluvione) e SE il Generale dell'Aeronautica Militare Italiana in congedo Prof. Stefano Murace (Marchese di Castel Misano). Vice Luogotenente: Nobile Comandante Maestro Rodolfo Knisel (Patrizio Bizantino).

Ordine Costantiniano dei Leopardi.
Ordine Rosacroce di Santa Rita.
Ordine dei Leoni di Licastro.
Ordine Sant'Andrea di Caffa.
Commenda Mercedaria di Loreto.
G. Commenda SS Giovanni e Lazzaro.

Tutti gli ordini, le commende e le confraternite cavalleresche della Casa Imperiale Leopardi, compresi quelli autonomi ma sotto la sua simbolica protezione temporale, sono coordinati da SE il Nobile Antonino Iuculano (Arconte Palatino del Sacro Palazzo Imperiale di Costantinopoli) che assume il titolo onorifico di Logoteta (con funzioni di capo segreteria, cancelliere, con delega agli ordini cavallereschi.

Commenti

Post più popolari